giovedì 11 marzo 2010

Cinematograficamente non c'è mai fine al peggio 2

Come richiesto dalla nostra grande - e per ora unica - sostenitrice Francesca, ecco la famosa recensione di New Moon presente qualche mese fa su City, il grande giornale amico degli studenti come noi che passano le mattinate di lezione a fare il sudoku nell'ultima pagina (e non dite che non lo avete mai fatto!), scritta per mano del grande, unico e inimitabile Alessio Guzzano, un critico cinematografico...che più critico non si può!!

Ecco il testo della suddetta recensione riportato fedelmente:

"In attesa che incisivi Scary Movie lo addentino, il seguito di Twilight fa già di tutto per sembrare la propria parodia: emo-statiche lungaggini da fotoromanzo emo-tivo, un protagonista che (ehm) recita con un polmone solo, vampiri e licantropi così protettivi da far suicidare Van Helsing, scene madri nel bosco in stile telenovela uzbeka (o Sandra & Raimondo quando scimmiottavano Tarzan). Nel giorno del 18° compleanno dell'amata-non-consumata, il 109enne cavaliere pallido sceglie di allontanarsi per salvarla. E lei? Bella coi lupi. Uno è il muscoloso esemplare mannaro che la ama da sempre (migliora quando taglia la criniera). A causa di un comico equivoco telefonico, e di una 'cognata' telepatica solo quando serve alla trama, il vampiRomeo si crede già vedovo e va a cercar la morte a Volterra (è Moltepulciano)per mano di uno che in Underworld stava coi Lycans. Ma lei accorre col miglior pezzo del cast: una Porsche Turbo gialla. Cosa di questo poco originale miele fantasy conquista ragazzine adoranti e (imperdonabili) mamme? L'unione impossibile? Il primo/ultimo amore? I dialoghi da sms? La sofferenza a vita bassa? O, come sostiene Er Lepre, romantico kickboxer di Anzio: "Alle pischelle de oggi piace soffrì ar cinema, poi uscite fanno le peggio cose". Nuova cinetrasfusione a giugno".

...Avanti con i commenti XD !!!!


P.S. : A lato in esclusiva per voi la parodia più esilarante di New Moon attualmente in circolazione!

2 commenti:

  1. è favolosooooooo!!Eli quante risate che ci siamo fatte su questa recensione!mi commuovo ogni volta che la leggo!Willwosh e Guzzano nostri miti!yupphieeeeeee!

    RispondiElimina
  2. CHE COSA FAVOLOSA...

    cito da Wilwoosh: "Bella, non ti lascerò mai" "Bella, ti devo lasciare..." "Bene... che culo..."

    Potreste forse darmi torto se io vi dico che è geniale??

    RispondiElimina